|
Nella giornata odierna, lunedì 23 giugno 2025, il nostro portale storico Magliarossonera.it, interamente dedicato alla storia del Milan a 360° che custodisce al suo interno tutte le partite ufficiali ed amichevoli del Diavolo sin qui disputate, articoli d’epoca, immagini e quant’altro, oltre alle schede di tutti (ma proprio tutti) i protagonisti che hanno attraversato 125 anni di storia e tanto, tanto altro ancora, in rete dal 23 novembre 2006 -un sito molto apprezzato e conosciuto su vasta scala non solo da parte di tifosi del Milan, ma anche dagli appassionati di storia del calcio in generale e addetti ai lavori- ha superato la ragguardevole quota 1.000.000 di contatti, con quasi 1.300.000 pagine visitate!
Un traguardo del quale ne andiamo assolutamente orgogliosi, raggiunto -e questo ci rende ancor più fieri- senza nessun tipo di pubblicità, essendo quindi di libera consultazione. Ringraziamo (nessuno escluso) chi nel corso del tempo -e sono davvero tanti- ha provveduto ad inviarci inedito materiale storico e fotografico (i loro nomi sono comunque tutti consultabili singolarmente sul portale stesso) impreziosendo oltremodo questo sconfinato ed unico archivio rossonero, creato per un’assoluta ed incondizionata passione verso i nostri splendidi colori, i più belli del mondo, oltre che per la nostra ineguagliabile Storia (con la S maiuscola) che nel corso del tempo si è arricchita di trofei attraverso le gesta di impareggiabili campioni supportati da uno sconfinato seguito di tifosi.
Tutto questo per noi non rappresenta assolutamente un punto d’arrivo, anzi, ma bensì uno sprone ad andare sempre avanti nel cercare di raggiungere nuovi traguardi, scoprire sempre cose nuove magari perse nei meandri del tempo, portate alla luce per il bene comune, come -ad esempio- la sensazionale scoperta (avvenuta curiosamente proprio nel periodo in cui si festeggiava il 125.mo anniversario di fondazione) dell’effettiva -ed assolutamente certa- data di nascita del “Milan Foot Ball and Cricket Club” risalente alla sera di lunedì 18 dicembre 1899, corroborata dal giornale “Corriere dello Sport La bicicletta” (all’epoca organo ufficiale del Milan, facente parte del nostro archivio) che ne diede notizia e che é assolutamente consultabile sul nostro portale. Di quanto sopra ne fu data immediata notizia all’attuale Società con tanto di mail certificata e quant’altro, ma questa è un’altra storia.
Per il momento permetteteci questa minima ma sentita autocelebrazione (scusate l’immodestia) ringraziando ancora una volta chi ha apprezzato, apprezza e apprezzerà questa nostra creatura, che ha scandito nel corso del tempo impagabili ed impareggiabili momenti di vita a strisce rossonere.
Colombo LABATE. |