< STAGIONE 2012-13
 





dal sito www.acmilan.com
10 dicembre 2012


113 ANNI DI MILAN : LE INIZIATIVE ORGANIZZATE PER L'OCCASIONE
In occasione del proprio compleanno l’AC Milan dedica a tutti i tifosi una serie di iniziative speciali ed eventi esclusivi.
Si inizia il 13 dicembre con Milan-Reggina, gara valida per gli Ottavi di Finale di Tim Cup in programma a San Siro, con prezzi popolari per tutti i settori dello stadio: si va dai 25 Euro delle Poltroncine rosse, ai 10 euro della Tribuna Onore arancio insieme al Primo Anello Arancio/Blu/Verde, fino ad arrivare ai 5 euro del secondo e terzo anello. Per gli abbonati l’ingresso è gratuito!
Nel weekend assolutamente da non perdere alla Triennale di Milano la mostra, con ingresso gratuito, di 46 opere realizzate dai giovani artisti dell’Accademia di Brera che ritraggono in olio su tela le maglie più importanti nella storia del Club rossonero rivisitate in chiave moderna, esposte accanto ai modelli reali. Oltre a queste saranno anche esposte quattro speciali dipinti che raffigurano le maglie dei capitani storici:Cesare Maldini, Gianni Rivera, Franco Baresi e Paolo Maldini.
Alcune opere verranno messe all’asta sul canale e-bay dedicato a Fondazione Milan e il ricavato andrà a sostenere i progetti della Onlus rossonera per il 2013. Le porte del museo Milanese apriranno il 15 e 16 dicembre al pubblico e sarà possibile acquistare il libro “Seconda Pelle” presentato dal Milan la sera del 14 dicembre sempre alla Triennale in occasione di un evento privato del Club. Il volume rappresenta un importante lavoro di raccolta iconografica, di elaborazione testuale, di caratterizzazione per ogni singola maglia ed è a tutti gli effetti un’opera unica nel panorama calcistico nazionale: in doppia lingua italiano/inglese il prodotto, edito da Mondadori, sarà disponibile in vendita al prezzo di 30 Euro sui canali ufficiali rossoneri (Milan Megastore, Milan Stores, store.acmilan.com) dal 14 dicembre stesso e nelle librerie Mondadori dal 18 dicembre.
Inoltre nei due giorni di mostra il Milan regalerà a chi acquista il libro in Triennale due biglietti di primo anello Blu/Verde per la partita Milan-Pescara, in programma domenica 16 dicembre alle ore 15: un’altra bella occasione per salutare i campioni rossoneri prima della sosta natalizia di campionato, proprio a San Siro.
La Scala del calcio infatti si prepara ad accogliere la Squadra nel giorno esatto del 113esimo compleanno del Milan: oltre alla speciale offerta sui biglietti, Milan-Pescara sarà anche l’occasione per ricevere l’esclusiva cartolina natalizia, pensata per questa importante ricorrenza, direttamente ai tornelli di ingresso.
Grazie alla collaborazione con Radio Italia, infine, il pre-partita sarà animato da giochi che coinvolgeranno il pubblico presente e da speciali attività di intrattenimento per fare vivere a tutti un momento di festa all’insegna dei colori rossoneri.