< STAGIONE 2011-12
 





Articolo di Colombo Labate


RIFLESSIONI POST MILAN VS JUVENTUS...

Scusatemi, ma sono ancora troppo arrabbiato per essere lucido nell'analisi dello scandalo (questa č la parola giusta) al quale ho assistito attonito, inerme, impotente, inebetito ieri sera .... Non sono abituato, di solito, a commentare, nč a caldo, nč dopo, nč (quasi) mai, i risultati del campo.
Poi perō non ce l'ho fatta pių quando mi č stato detto di Conte ha dato del "mafioso" a Galliani (mai lamentatosi fino a quel momento di nessun torto arbitrale subėto dal Milan in questo campionato), quando lui faceva parte della Juve di Moggi ...Beh ... si commenta da sč (per non parlare di quando ha detto a Zvonimir Boban di "togliersi la maglia da dosso e giudicare in maniera obiettiva", quando gli era stato contestato dallo stesso Zorro Croato il fatto che i due errori arbitrali non hanno avuto assolutamente lo stesso peso sul risultato finale, visto che lui aveva provato, non so quanto timidamente e/o sfacciatamente a dire il contrario, affermando che si era pari anche negli errori arbitrali ... (Pensate un po' se la Juve avesse pareggiato sull'azione di rimessa immediatamente dopo il gol non visto si Sulley Muntari cosa sarebbe successo ...) Chiellini, l'indefinibile ... (Che invocava la prova tv per Ibra dopo un diverbio con Marco Storari al termine della gara di andata di Coppa Italia), il quale ha dato un'ulteriore dimostrazione della sua caratura umana alla fine della partita, Marotta che era negli spogliatoi tra il primo ed il secondo tempo ancora prima che Galliani andasse energicamente a protestare per poi lasciare San Siro indignato ... Lo stesso Marotta che piange ancor prima che la giustizia sportiva si pronunci sulla riduzione della squalifica a Ibra in vista di Milan Juve e, dulcis in fundo, lo show del cantante Eros Ramazzotti, noto tifoso dei gobbi, intervenuto oggi telefonicamente su Milan Channel con Mauro Suma a dire, tra l'altro, che per Mexes dovrebbe valere la prova tv per il cazzotto (....?!?) rifilato a Borriello (altro personaggio sul quale č meglio sorvolare ...).
Se poi parliamo di onestā intellettuale e sportiva, diciamo pure che Gianluigi Buffon (comunque sempre applaudito a San Siro, al pari ieri di Andrea Pirlo), capitano della Juve e della Nazionale, nonchč Cavaliere della Repubblica (credo per meriti sportivi ...) ha dichiarato di non aver visto la palla varcare nettamente la linea (?!?) e che anche se fosse stato cosė non sarebbe certamente andato dall'arbitro a fare il "mea culpa" (perchč per lui non sono ancora pronti i processi di beatificazione ...).
Con tutte queste credenziali ci apprestiamo ad affrontare una semifinale di ritorno di Coppa Italia a Torino ed un finale di campionato, combattuto domenica dopo domenica. Chiedo solo, a tutti (me per primo), se possibile, di mantenere la calma, ma, soprattutto di combattere e duellare sul campo (e solo sul campo) da veri uomini, prima ancora che sportivi. E poi, vinca il migliore (Nereo Rocco, il Parōn, amava dire spesso "speriamo di no ...", questa frase, perō, traslata ai tempi attuali, dovrebbero pronunciarla dalle parti di Torino, a patto perō che siano consci e coscienti delle loro reali potenzialitā ...).

Colombo LABATE, Maglia Rossonera, Old Style Casciavėt !