< STAGIONE 2010-11
 





Dal sito del Milan Club Ortona
8 aprile 2011

DOVE SI VUOLE ARRIVARE ?
Passata la sbornia per aver castigato ed umiliato (non trovo termini più adeguati) le presunzioni e le arroganze Leomorattiane, a mente fredda e senza facili entusiasmi dettati dal momento nascono alcune brevi riflessioni su quanto accaduto in settimana.
Prima del derby pareva che la vittoria e conseguente sorpasso dei cugini nei nostri confronti fossero una formalità. Addetti ai lavori stampa e tifosi non prendevano quasi in considerazione l’idea nemmeno del pareggio. Poi è successo quello che è successo…le facce incredule dei giocatori interisti e dello stesso Leonardo lasciavano trasparire proprio questo: incredulità.
Il Milan dal canto suo ha fatto la così detta partita perfetta, asfaltando in ogni zona del campo l’armata (brancaleone) nerazzurra. Bene, penserà qualcuno, abbiamo umiliato in mondovisione l’Inter, qualcuno parlerà di noi, qualcuno dirà che se siamo in testa da quasi tutto il campionato forse un merito ce l’abbiamo, qualcuno parlerà del Milan….ebbene signori no….distrutta l’Inter, chi si porta in auge ora?…Il Napoli! Si il Napoli, quelli che abbiamo asfaltato a san siro (oltre che all’andata) qualche settimana fa, quelli che si sono messi in 11 davanti alla linea di porta e poi pretendevano pure di vincere la partita…si il Napoli ora è l’antimilan! E allora W il Napoli!….Basta leggere qualche articolo, basta ascoltare le trasmissioni tv (per chi ha il fegato di farlo) che si percepisce come la squadra del momento non è il Milan che ha umiliato l’Inter..no signori…è la Mazzarri Group..quelli che vincono a fatica pure con il Poggiponsi in casa, però vincono perchè hanno il c……uore.
Per carità sono a 3 punti ed è legittimo sperare ed è giusto rendere merito al Napoli. Ma da lì a sentir parlare solo di loro…beh francamente lascia pensare.
Prandelli CT della nazionale si permette di dire che tifa Napoli (dichiarazione poi smentita) appoggiato da Ulivieri, presidente dell’associazione allenatori…dimenticando che quando Lippi disse che vedeva la Juventus campione ai danni dell’Inter, tutta la stampa appecoronata a sua maestà Mourinho appoggiò quest’ultimo…perchè si sa, i buffoni hanno sempre fatto audience, e a loro Mourinho piaceva tanto.
Mazzarri, il “simpatico” toscanaccio che appena apre bocca dice che noi abbiamo paura di lui? Dove lo mettiamo Mazzarri?..alcuni dicono è Mourinho italiano..ah ecco perchè…….peccato che a san siro ha schierato un catenaccio da far rabbrividere il Trap..ha perso un’occasione per dimostrare con i fatti e non solo a chicchiere il proprio valore….
Tutto questo per dire che se qualsiasi cosa faccia il Milan non va mai bene, o comunque è da sminuire, se Ulivieri dalle pagine dell’Unità rilascia certe dichiarazioni, il cattivo pensiero che si vuole fare è solo uno…Il Milan sta sulle palle perchè è la squadra di Berlusconi…e allora abbasso il Milan…..
Non giriamoci più intorno, non nascondiamoci più dietro un dito, questa è la realtà. Pur di colpire Berliusconi, si colpisce il Milan. Ignorando TOTALMENTE che il Milan non è solo Berlusconi, il Milan è e sarà sempre una società di calcio con milioni e milioni di tifosi, e non sono tutti per Berlusconi! A questi milioni di tifosi interessa il Milan, e vorrebbero che sul Milan i giudizi fossero CALCISTICAMENTE obbiettivi, e non dettati da altre situazioni o circostanze che non c’entrano nulla con il calcio. Negare ciò sarebbe negare l’evidenza.

W IL MILAN
SEMPRE E COMUNQUE