< STAGIONE 2010-11
 





Dal sito www.laroma24.it
14 febbraio 2011

ADDIO A FABRIZIO CARROCCIA DETTO 'MORTADELLA', STORICO TIFOSO DELLA ROMA
Lo storico tifoso della Roma Fabrizio Carroccia, detto 'Mortadella', si è spento questa notte all'età di 46 anni. Gravemente malato da qualche mese, il supporter giallorosso, autore di svariati gesti goliardici e unici nel suo genere, è stato per anni punto di riferimento della tifoseria romanista.




Dal sito www.gruppoeditoriale.it
15 febbraio 2011

AS ROMA: CIAO MORTADELLA, TIFOSO STORICO DI UNA STORIA MAGICA!
Quando un capo ultrà ci lascia è una tristezza inaudita, una perdita tanto indelebile quanto dolorosa. Fabrizio Carroccia, conosciuto come Er Mortadella, capo storico della tifoseria della as Roma si è spento nella notte fra domenica e lunedì dopo una lunga malattia. Il popolo giallorosso piange la scomparsa di una delle figure più carismatiche che hanno contraddistinto la storia della Roma negli ultimi 30 anni. Al funerale di Fabrizio Carroccia non è un caso che erano presenti capisaldi dell’attuale Roma come Totti, De Rossi, Bruno Conti e Gianpaolo Montali. A San Lorenzo al Verano una lunga scia di giallorosso ha accompagnato l’ultimo saluto al Mortadella. Fabrizio Carroccia è stato un grande uomo e se a dirlo è stato proprio il capitano della Roma Francesco Totti, allora la figura del Mortadella diventa l’emblema di una romanità che non conosce confini.




Dal sito www.leggo.it
15 febbraio 2011

È MORTO 'ER MORTADELLA'
DOLORE ROMA CLUB CAMPIDOGLIOROMA - Lutto nel mondo dei tifosi romanisti. La Roma e la curva sud giallorossa piangono uno dei loro supertifosi, Fabrizio Carroccia, detto ‘Er Mortadella’. Storico ultras, il soprannome si deve all'infortunio, in gioventù, al dito di una mano. Dopo l'intervento di ricucitura il dito era rimasto chiaramente segnato. Gravemente malato da qualche mese, Carroccia – per anni punto di riferimento della curva Sud – si è spento in nottata all’età di 46 anni. Il supporter giallorosso viene ricordato per svariati gesti goliardici, unici nel suo genere. Rimasta storica anche una frase dell'allora presidente Figc Luciano Nizzola negli anni '90: "Non conosco il signor Mortadella".
CORSOGLIO DEL ROMA CLUB CAMPIDOGLIO - «Voglio esprimere il mio cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Carroccia, storico tifoso della Roma, morto stamattina dopo una lunga malattia. Per questo, rivolgo alla famiglia la mia più sincera vicinanza e solidarietà. Simbolo della tifoseria, Fabrizio Carroccia ha animato con la sua fede sportiva le coreografie allo stadio, rese celebri in tutta Italia. Con lui sene va una parte importante del tifo giallorosso, che con la sua passione ha contribuito a rendere la Sud una delle curve più belle e suggestive del mondo». Lo dichiara in una nota Federico Rocca, Presidente del Roma Club Campidoglio, a nome di tutti gli iscritti.


MORTADELLA, FUNERALI A ROMA: TOTTI E CONTI IN PRIMA FILA
ROMA - Una chiesa gremita come per i funerali del presidente Franco Sensi. Più di mille persone assiepate nella Basilica di San Lorenzo fuori le Mura, al Verano per dire addio a uno dei più grandi capo tifosi che la Curva Sud ricordi. Roma oggi si è stretta attorno a Fabrizio Carroccia, più noto nell'ambiente ultras come Mortadella. Slogan e cori durante la funzione. A rendergli omaggio anche giocatori e dirigenti, attuali e non: in prima fila Francesco Totti, Daniele De Rossi, Aleandro Rosi, Aldair, Tempestilli, Bruno Conti, Daniele Pradè. Giampaolo Montali, Fabio Petruzzi. E volti noti come il comico Antonio Giuliani e il cantante giallorosso Marco Conidi. Ma a salutare Mortadella c'era tanta gente semplice: amici di sempre o conoscenti di curva. Folta anche la rappresentanza di altre tifoserie: gli Irriducibili laziali e i Boys milanesi. Tanta musica all'uscita della bara con l'immancabile Roma Roma Roma cantato da tutti i presenti per salutare un ultras sopra le righe.





      





15 febbraio 2011, Milan vs Tottenham: il saluto della Curva Sud a Fabrizio Carroccia



15 febbraio 2011, i funerali di Fabrizio Carroccia