Geoffrey MONCADA

< QUADRO SOCIETARIO
  Ritorna all'Home Page



(Archivio Magliarossonera.it)
  Geoffrey MONCADA

Nato nel 1987 a ..... (FRA)

Capo Area Scouting

Stagioni al Milan: ..., dal 2018-19 al ..... (attualmente in carica)




Dal sito www.calcioefinanza.it
5 dicembre 2018

UFFICIALE, GEOFFREY MONCADA NUOVO CAPO AREA SCOUTING DEL MILAN
Nuovo capo scout Milan - Il Milan ha ufficializzato Geoffrey Moncada come nuovo capo scout del club. Il volto nuovo dei rossoneri lascia così il Monaco dopo 6 anni di onorato servizio. Pensando ai monegaschi, il nome che viene in mente a tutti è quello di Kylian Mbappé, fenomeno del calcio mondiale già da teenager: l'attaccante campione del mondo coi Bleus, però, è in realtà una «creatura» portata alla luce da Marc Westerloppe, collega di Geoffrey Moncada, ma sponda PSG.
Geoffrey Moncada è un talent scout di nuova generazione, esperto nella videoanalisi dei giocatori fin da quando era poco più che ventenne. Negli anni, è riuscito a creare una rete di osservatori che poi ha coordinato, con nove scout a disposizione disseminati tra Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Africa.
Questo il comunicato attraverso il quale il Milan gli ha dato ufficialmente il benvenuto:
«AC Milan dà il benvenuto a Geoffrey Moncada e comunica che, a partire da oggi, ricoprirà il ruolo di Capo dell'Area Scouting. Stefano Luxoro, in qualità di Direttore Sportivo, prosegue il suo rapporto con il club con il nuovo incarico di Responsabile del mercato dei calciatori professionisti delle squadre giovanili, continuando a dare il suo prezioso contributo alla Direzione Sportiva anche come osservatore. AC Milan fa ad entrambi un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura professionale».




Dal sito www.goal.com
5 dicembre 2018

CHI È GEOFFREY MONCADA, NUOVO CAPO SCOUTING MILAN
Il Milan accoglie Geoffrey Moncada, nuovo capo scout della società rossonera: 31enne ex uomo-mercato del Monaco tra i più quotati d'Europa
Il Milan ufficializza un nuovo arrivo in società: Geoffrey Moncada è il nuovo capo scout della società rossonera. Scelto dalla società sotto l'approvazione di Ivan Gazidis, va a rinforzare il settore degli osservatori del Diavolo.
Geoffrey Moncada è ufficialmente il nuovo capo scout del Milan: battuta la candidatura di Grimandi, il 31enne arriva da sei anni di grandi cose al Monaco, dove ha svolto il ruolo di coordinatore scout e video-analista.
In rossonero avrà il compito di portare nuovi gioielli sia in prima squadra che nel settore giovanile dopo l'esperienza maturata al fianco di Marc Westerloppe, colui che ha scoperto Kylian Mbappé. Moncada fa parte della nuova generazione dei talent scout, esperto nella video-analisi dei giocatori da quando era poco più che ventenne.
Negli anni è riuscito a creare una rete di nove osservatori tra Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Africa.
Nonostante la giovane età Moncada vanta già un curriculum di tutto rispetto: nella lista delle sue 'creature' figurano infatti talenti del calibro di Youri Tielemans, Soualiho Meité, Pietro Pellegri e Jordi Mboula, tutti approdati al Monaco durante la sua gestione.
Il grande crack del calcio mondiale Kylian Mbappé va invece attribuito a Westerloppe, suo collega di sponda PSG dal quale lo stesso Moncada ha imparato i trucchi del mestiere.
Moncada è considerato tra i più quotati d'Europa nel suo ruolo: un vero baby-prodigio del mestiere, considerata anche la giovanissima età. Non solo abile nello scouting, il 31enne ha maturato una grande esperienza al Monaco anche nelle vesti di analista-video.
Potrà dunque fornire allo staff tecnico interessanti dati sulle caratteristiche tecniche dei giocatori da inserire in società e sulle squadre avversarie. Il Milan mette a segno il primo grande colpo dell'era Gazidis.








Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
Geoffrey Moncada con la Coppa dello Scudetto 2021-22