Ivan GAZIDIS

< ALTRI DIRIGENTI
  Ritorna all'Home Page



(Archivio Magliarossonera.it)
  Ivan GAZIDIS

Nato il 13.09.1964 a Johannesburg (SUD)

Amministratore Delegato

Stagioni al Milan: 5, dal 2018-19 (dal 5 dicembre 2018) al 2022-23 (fino al 5 dicembre 2022)




Dal sito www.wikipedia.it

Nato a Johannesburg, all'età di 4 anni si trasferisce nel Regno Unito, a Manchester, dove frequenta la Manchester Grammar School fino al raggiungimento della maggiore età. Essendo un mancuniano d'adozione è fin da giovane un tifoso del Manchester City. Successivamente frequenta il St Edmund Hall dell'Università di Oxford dove si laurea in legge nel 1986. Nel 1992 si trasferisce negli Stati Uniti per lavorare con lo studio legale Latham & Watkins.
Nel 1994 entra a far parte del team di fondatori della gestione della Major League Soccer, diventando nel 2001 il suo vice commissario. Egli ha anche supervisionato le decisioni strategiche di marketing e business della MLS, contribuendo anche a promuovere la Federazione calcistica del Messico e la CONCACAF Gold Cup.
Nel novembre del 2008 Gazidis ha accettato l'incarico di direttore esecutivo dell'Arsenal Football Club, incarico che ha formalmente assunto dal 1º gennaio 2009. Dopo 9 anni lascia i londinesi per ricoprire, dal 5 dicembre 2018, il ruolo di amministratore delegato e direttore generale del Milan. Il 9 novembre 2022 il club milanese comunica ufficialmente la fine del rapporto lavorativo fissata per il 5 dicembre dello stesso anno.




Cliccare sull'immagine per ingrandire

Ivan Gazidis



Cliccare sull'immagine per ingrandire e leggere Cliccare sull'immagine per ingrandire e leggere Cliccare sull'immagine per ingrandire e leggere
(dalla "Gazzetta dello Sport" del 1° dicembre 2018)



Cliccare sull'immagine per ingrandire

(dalla "Gazzetta dello Sport" dell'11 dicembre 2018)



Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
(dalla "Gazzetta dello Sport" del 28 maggio 2019)



Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
(dalla "Gazzetta dello Sport" del 29 maggio 2019)



Cliccare sull'immagine per ingrandire

(dalla "Gazzetta dello Sport" del 29 ottobre 2019)
Cliccare sull'immagine per ingrandire

(dalla "Gazzetta dello Sport" dell'8 novembre 2019)



Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
16 dicembre 2019, Ivan Gazidis presente all'intitolazione della rotatoria ex Gattamelata ad Herbert Kilpin



Cliccare sull'immagine per ingrandire

(da Spazio Milan)
Cliccare sull'immagine per ingrandire

(dalla "Gazzetta dello Sport" del 12 marzo 2020)



Cliccare sull'immagine per ingrandire

(dalla "Gazzetta dello Sport" del 17 marzo 2020)



Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
(dalla "Gazzetta dello Sport" del 29 aprile 2020)



Cliccare sull'immagine per ingrandire

(dalla "Gazzetta dello Sport" del 21 maggio 2020)



Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
(dalla "Gazzetta dello Sport" del 27 dicembre 2020)



Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire




cliccare sull'immagine per ingrandire

VIDEO
25 luglio 2021, le parole di Ivan Gazidis a MilanTV



Dal sito www.acmilan.com
9 novembre 2022

COMUNICATO UFFICIALE: IL CEO IVAN GAZIDIS CONCLUDE LA SUA ESPERIENZA CON IL CLUB
AC Milan ha comunicato oggi che il contratto di Ivan Gazidis terminerà il 5 dicembre 2022.
Ivan Gazidis è entrato in AC Milan come Amministratore Delegato a dicembre 2018 e ha guidato il Club attraverso un periodo di crescita e modernizzazione, sia dentro al campo di gioco, sia per le altre attività legate al business.
Commentando l'annuncio, il Presidente di AC Milan Paolo Scaroni ha dichiarato: "A nome di tutti coloro che sono legati al Milan, vorrei ringraziare di cuore Ivan per la sua passione e dedizione, ma soprattutto per il significativo contributo che ha dato al nostro Club, rappresentando e diffondendo i valori fondamentali che ci contraddistinguono".
"Come ho detto durante la nostra recente Assemblea degli Azionisti, è molto facile essere il Presidente di una società che ha un Amministratore Delegato con le qualità di Ivan. Vorrei anche augurargli personalmente un periodo di meritato relax con la sua famiglia e ogni successo per il suo prossimo capitolo professionale" - ha concluso Scaroni.
"Lascerò il Milan dopo quattro anni, meravigliosi e sfidanti - ha dichiarato Ivan Gazidis -. Devo moltissimo a questo Club, alla sua gente, ai suoi tifosi e a questa città, che sono convinto mi abbiano letteralmente salvato la vita".
"Se il Milan di oggi è in una posizione migliore rispetto a quando sono arrivato, è interamente dovuto al lavoro di tutte le persone che mi hanno circondato: dalla proprietà, al nostro Presidente, ai nostri allenatori, allo staff tecnico, ai direttori sportivi, ai nostri giocatori, ad ogni ragazzo o ragazza che sogna nelle nostre Academy, ai nostri scout e analisti, al personale medico, al nostro team dirigenziale e a tutti gli straordinari colleghi e collaboratori che danno tutto per il Milan - ha sottolineato Gazidis -. Ho avuto il privilegio di lavorare con tutti loro. Non ho dubbi che questi valori fondanti, portati avanti da tutte le persone del Club, spingeranno il Milan verso nuovi traguardi negli anni a venire. Infine, vorrei mandare un ringraziamento speciale ai nostri fan. I nostri tifosi hanno sostenuto il Club (e me stesso) attraverso momenti difficili, grazie alla loro costanza e alla loro forza. Conserverò per sempre nel cuore come mi hanno sorretto durante la mia malattia. Si meritano molto". "A breve lascerò la mia responsabilità nel Club, ma il Club rimarrà sempre dentro di me", ha voluto aggiungere Gazidis.
Gazidis rimarrà pienamente operativo nel suo ruolo di CEO fino alla data di fine contratto e il Club comunicherà quanto prima il suo successore.
Tutti i dipendenti e i collaboratori di AC Milan ringraziano Ivan per la leadership e la passione dimostrata durante questi anni, in un periodo di grande trasformazione per il Club, augurandogli di cuore ogni successo per il futuro.




Dal sito www.spaziomilan.it
9 novembre 2022

GAZIDIS SALUTA IL MILAN: “QUATTRO ANNI MERAVIGLIOSI, MI HANNO SALVATO LA VITA”
Tramite un comunicato ufficiale, l’AC Milan ha reso noto che il contratto del CEO Ivan Gazidis terminerà il 5 dicembre 2022, concludendo quindi la sua quadriennale esperienza con i rossoneri. Addio Gazidis: “Guarderò il Milan come un tifoso innamorato”
Immancabili, ovviamente, anche le dichiarazioni del diretto interessato: “Lascerò il Milan dopo quattro anni meravigliosi e sfidanti. Devo moltissimo a questo Club, alla sua gente, ai suoi tifosi e a questa città: sono convinto mi abbiano letteralmente salvato la vita. “Se il Milan di oggi è in una posizione migliore rispetto a quando sono arrivato, è interamente dovuto al lavoro di tutte le persone che mi hanno circondato […].
Non ho dubbi che questi valori fondanti, portati avanti da tutte le persone del Club, spingeranno il Milan verso nuovi traguardi negli anni a venire.
Infine, vorrei mandare un ringraziamento speciale ai nostri fan. […] Conserverò per sempre nel cuore come mi hanno sorretto durante la mia malattia. Si meritano molto. A breve lascerò la mia responsabilità nel Club, ma il Club rimarrà sempre dentro di me“, ha poi concluso Gazidis, che tramite il profilo twitter ufficiale della società ha anche aggiunto: “D’ora in poi guarderò giocare il Milan come un tifoso innamorato, come uno di voi, per sempre“.




LE PAROLE DI IVAN GAZIDIS
“Cari milanisti, cari amici milanesi, ci tengo veramente a salutarvi prima di lasciare questo meraviglioso club, la mia famiglia rossonera. In quattro anni abbiamo percorso un pezzo di vita insieme e ogni giorno ho sentito il vostro calore, la forza e la generosità. Soprattutto nei periodi più difficili. E poi abbiamo condiviso insieme la gioia che il calcio può portare, vincendo insieme lo Scudetto. Abbiamo creato e vissuto momenti di grande felicità insieme, che ricorderemo per il resto della nostra vita. Siamo diventati ancora più orgogliosi del Milan: la vostra fede, il vostro affetto, la vostra passione hanno reso il Milan quello che è oggi e quello che sarà per il futuro. Non dimenticate mai che tutto quello che siamo è stato costruito sulle vostre spalle. Ora il nostro Milan è di nuovo forte e può ancora crescere per competere dove merita, con dignità e orgoglio. Grazie per il caloroso affetto dimostrato e per la pazienza per un inglese piombato un giorno tra di voi, come un oggetto sconosciuto. Considero tutte queste emozioni, che nascono da tutti voi, come un regalo meraviglioso che avete fatto per me. Voglio dire anche un grazie personale, terrò nel mio cuore per sempre il modo con con cui mi avete sostenuto durante la malattia. Devo così tanto a tutti voi, al Club e a questa città che mi ha letteralmente salvato la vita. D’ora in poi guarderò giocare il Milan come un tifoso innamorato, come uno di voi per sempre. Un grande abbraccio: forza, lotta e vincerai, forza Milan”.




Cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - facebook)
Cliccare sull'immagine per ingrandire