Alfredo CRACA

< ALTRI DIRIGENTI
  Ritorna all'Home Page



(dal sito www.51lex.it)
  Alfredo CRACA

Nato .....

Consigliere

Stagioni al Milan: ..., dal 2018-19 (attualmente in carica)




Dal sito www.wikipedia.it
21 luglio 2018

IL COMUNICATO DEL MILAN: "INIZIA UNA NUOVA ERA, ADDIO A FASSONE, SCARONI PRESIDENTE". SINGER: "ELLIOTT ATTREZZATA PER RIPORTARE IL CLUB SULLA GIUSTA STRADA"
MILANO, LONDRA - A seguito del cambio di proprietà della scorsa settimana, con l'assunzione del controllo del club da parte di Elliott, il Milan ha eletto oggi un nuovo Consiglio d'Amministrazione (il "Consiglio") nel corso dell'assemblea degli azionisti tenutasi oggi a Milano e che segna l'inizio di una nuova era per il club. Il nuovo consiglio è composto da Paolo Scaroni, Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Stefano Cocirio, Salvatore Cerchione, Alfredo Craca e Gianluca D'Avanzo.
Con effetto immediato, Marco Fassone lascia la carica di Amministratore Delegato del club. L'attuale Consigliere Paolo Scaroni è stato eletto Presidente Esecutivo e assume ad interim il potere di sovrintendere alla gestione del club, fino alla nomina, a tempo debito, di un nuovo Amministratore Delegato che è stato identificato.
Il Consiglio si riunirà a breve per riesaminare un nuovo business plan per il club, che presenti un chiaro percorso per riconquistare lo status da Champions League. Il Consiglio esaminerà anche un nuovo budget per il club. L'obiettivo finale è quello di rafforzare la competitività della squadra, in conformità alle norme UEFA sul Fair Play Finanziario. Come chiarito ieri nella decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport di revocare il divieto alla partecipazione alla UEFA Europa League, "il Collegio ... ha rilevato in particolare che l'attuale situazione finanziaria del Club è ora migliore, in seguito al recente cambio di proprietà del Club". Elliott ha già espresso il suo forte sostegno al club, con un aumento di capitale previsto di 50 milioni di euro e ritiene che i cambiamenti di oggi siano fondamentali per il successo del club nel lungo periodo.
Paolo Scaroni, Presidente Esecutivo, ha dichiarato: "Sono felice di avere l'opportunità di guidare il Consiglio di Amministrazione del Milan e sono grato per la fiducia e il sostegno dei miei colleghi membri del Consiglio. Questo è un momento cruciale nella storia del club e siamo tutti grati di avere un nuovo proprietario impegnato a riportare il Milan al suo antico splendore. A livello del Consiglio, faremo tutto il possibile per mettere l'allenatore e i giocatori nella posizione di avere successo. C'è molto da fare e siamo ansiosi di sfruttare il momentum positivo creatosi oggi".
Paul Singer, fondatore, Co-CEO e Co-CIO di Elliott Management Corporation ha dichiarato: "L'elezione di un nuovo Consiglio d'Amministrazione segna un ulteriore passo per riportare il Milan sulla giusta strada. Elliott è ben attrezzata per fornire stabilità finanziaria e adeguata supervisione, elementi fondamentali per il successo sul campo e un'esperienza di livello mondiale per i tifosi. Riconosciamo il posto di primo piano che AC Milan occupa nel mondo del calcio e siamo consapevoli della responsabilità che deriva dal possedere una franchigia così storica".




Dal sito www.51lex.it

Socio fondatore e Managing Partner di FIVELEX Studio Legale, ha iniziato la propria attività nel 1996 presso lo Studio Lombardi Molinari di Milano. Dal 2001 al gennaio 2004 ha fatto parte, come junior partner, dello Studio Pedersoli Lombardi e Associati, e dal gennaio 2004 al maggio 2006 è stato partner dello Studio Lombardi Molinari e Associati. Nel 2006 ha fondato lo Studio Craca Pisapia Tatozzi, boutique legale specializzata in particolare nel contenzioso e negli arbitrati, dove ha operato quale name partner  fino alla costituzione di FIVELEX Studio Legale.  
Opera nel campo del contenzioso in materia societaria, commerciale, bancaria e fallimentare, assistendo in importanti e delicate controversie imprese commerciali e industriali, banche istituzioni finanziarie, e manager e persone fisiche che hanno ricoperto cariche sociali. Ha una significativa esperienza in ambito arbitrale dove, oltre che come difensore, opera anche come arbitro, su designazione sia di parte che delle camere arbitrali.
E' attivo anche in ambito stragiudiziale, dove ha maturato una consolidata esperienza in particolare nel settore delle operazioni di natura straordinaria (accordi di investimento, acquisizione di pacchetti azionari, aziende e portafogli immobiliari, joint venture e riorganizzazioni societarie e aziendali) e nel settore del banking e del finance (acquisition finance, finanziamenti immobiliari) anche a favore di fondi chiusi di investimento, rifinanziamenti e ristrutturazione del debito anche nell'ambito di procedure concorsuali. Ha direttamente gestito processi di offerte pubblico di acquisto di azioni e presta in modo continuativo attività di consulenza in materia societaria, anche a società quotate. Assiste banche e operatori italiani ed esteri in operazioni di acquisizione di attivi deteriorati e non performing loans.




Dal sito www.milannews.it

ALFREDO CRACA
Avvocato cassazionista, partner e fondatore dello studio Craca Di Carlo Guffanti Pisapia Tatozzi & Associati. Laureato in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dopo essere stato junior partner dello studio Pedersoli Lombardi e in seguito equity partner di Lombardi Molinari. Nell' ambito del diritto societario, bancario e fallimentare opera sia nel contenzioso, anche arbitrale, sia nella consulenza stragiudiziale. Ha seguito complessi procedimenti legati al concordato dell'Ospedale San Raffaele, ha assistito un primario gruppo finanziario italiano in una vertenza con Fortress in materia di antiriciclaggio, e ha difeso un ex manager di una investment company quotata in diversi contenziosi societari pubblicati sulle principali riviste giuridiche. In ambito stragiudiziale ha assistito la quotata Tamburi Investment Partners nell'investimento in Moncler, e cura abitualmente operazioni di finanziamento e di ristrutturazione del debito per conto di banche e gruppi industriali.