Samuel CASTILLEJO AZUAGA

< GIOCATORI
  Ritorna all'Home Page

(Archivio Magliarossonera.it)



Scheda statistiche giocatore
  Samuel CASTILLEJO AZUAGA

Nato il 18.01.1995 a Malaga (SPA)

Attaccante (A), m 1.79, kg 61

Stagioni al Milan: ..., dal 2018-19 al ..... (in rosa 2018-19)

Proveniente dal Villarreal

Esordio nel Milan in gare ufficiali e in Campionato (Serie A) il 31.08.2018: Milan vs Roma 2-1

Ultima partita giocata nel Milan
: ..... (in rosa 2018-19)

Totale presenze in gare ufficiali: ... (in rosa 2018-19)

Palmares rossonero: -




Ha giocato anche con il Malaga (A), il Villarreal (A).



Dal sito www.wikipedia.it

Principalmente ala destra, può giocare anche a sinistra nello stesso ruolo o come seconda punta. Veloce, tecnico ed abile nei dribbling viene considerato uno dei calciatori più promettenti della Spagna.

CLUB
Esordisce nella Primera División il 29 agosto 2014, subentrando al 57' al posto di Juanmi contro il Valencia CF, sfida persa 3-0. Nonostante il reparto avanzato del Málaga possa vantare attaccanti del calibro di Roque Santa Cruz, Juanmi e Nordin Amrabat, Castillejo si guadagna la fiducia del tecnico Javi Gracia, che l'aveva già testato con successo nelle amichevoli precampionato. Durante la prima parte di stagione, Castillejo è schierato molto frequentemente, non segnando alcun gol ma riuscendo a servire due assist vincenti. Il 18 giugno 2015 viene acquistato, insieme al compagno di squadra Samuel García Sánchez, dal Villarreal.
Il 17 agosto 2018 si trasferisce a titolo definitivo al Milan.




Cliccare sull'immagine per ingrandire e leggere

(dalla "Gazzetta dello Sport" del 15 agosto 2018)



Cliccare sull'immagine per ingrandire e leggere

(dalla "Gazzetta dello Sport" del 17 agosto 2018)



Dal sito www.acmilan.com

COMUNICATO UFFICIALE: SAMUEL CASTILLEJO E DIEGO LAXALT
Il 23enne spagnolo e il 25enne uruguaiano altri innesti della nuova era del Club. Definite le cessioni di Carlos Bacca e Gianluca Lapadula
AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Villarreal CF il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Samuel Castillejo Azuaga ("Samu") e di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa CFC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Diego Sebastian Laxalt Suárez ("Diego").
Nato il 18 gennaio 1995 a Malaga, Samu è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della sua città. Nella prima stagione da professionista, a 19 anni, ha collezionato 34 presenze in Liga. Nel giugno 2015 approda al Villarreal, dove ha stabilmente fatto parte della formazione titolare.
Nato il 7 febbraio 1993 a Montevideo, Diego ha fatto il suo esordio in Serie A nel 2013 con la maglia del Bologna proprio contro il Milan. Vanta ad oggi 130 presenze nel nostro campionato tra Genoa, Bologna e Empoli. Ha recentemente disputato il Mondiale con l'Uruguay arrivando fino ai quarti di finale.
Con l'arrivo di Bakayoko, Castillejo e Laxalt, AC Milan termina le operazioni in entrata di questa sessione estiva di mercato.
Il Club comunica la contestuale cessione a titolo definitivo dell'attaccante Carlos Arturo Bacca Ahumada al Villarreal CF e dell'attaccante Gianluca Lapadula, sempre a titolo definitivo, al Genoa CFC. Il Club desidera ringraziare entrambi i giocatori per la professionalità dimostrata, augurando loro le migliori soddisfazioni sportive.
Diego e Samu verranno presentati alla stampa oggi, venerdì 17 agosto, alle 15:00 CET a Casa Milan, contestualmente alla presentazione di Tiémoué Bakayoko. Le loro prime parole in rossonero saranno trasmesse in diretta sul Club Channel "Milan TV" e in "live streaming" su Facebook.com/acmilan (in lingua italiana) e su Youtube.com/acmilan (lingua inglese).




cliccare sull'immagine per ingrandire

17 agosto 2018, la presentazione di Samu Castillejo
(da Milan TV)



cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - facebook)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - facebook)



cliccare sull'immagine per ingrandire

31 agosto 2018, Milan vs Roma 2-1: Mister Gattuso festeggia la vittoria con Castillejo a fine partita