Ritorno ai tabellini delle partite
   

   


20 luglio 2018, Milan vs Novara 2-0




Cliccare sull'immagine per ingrandire
(dalla "Gazzetta dello Sport" del 20 luglio 2018)




cliccare sull'immagine per ingrandire

(da Ac Milan - facebook)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da Ac Milan - facebook)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da Ac Milan - facebook)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da Ac Milan - facebook)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da Ac Milan - facebook)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da Ac Milan - facebook)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da Ac Milan - facebook)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da Ac Milan - facebook)




Cliccare sull'immagine per ingrandire
(dalla "Gazzetta dello Sport" del 21 luglio 2018)




dal sito www.gazzetta.it

BUONA LA PRIMA: GOL DI SUSO E CALABRIA. GATTUSO: "BONUCCI? LE SCELTE VANNO RISPETTATE"
Buon test per i rossoneri nonostante i carichi di lavoro. Assente Halilovic, si sono rivisti in campo Calhanoglu, Borini e Bertolacci (quest'ultimo partito titolare). Spezzone di partita anche per Kalinic
La carica del Tas, più l’energia del Ringhio. E’ un Milan molto concentrato quello che va in campo a Milanello nella prima amichevole ufficiale della stagione, e non potrebbe essere altrimenti, visto che Gattuso esce dai blocchi come uno sprinter al fischio d’inizio e non si spegne un attimo da lì alla fine. Contro il Novara finisce 2-0: due gol nel primo tempo, a firma di Suso e Calabria.
NIENTE HALILOVIC — Il nuovo acquisto Halilovic non è neanche in panchina, verosimilmente appesantito dagli allenamenti intensi di questi giorni. Leonardo Bonucci è invece nell’undici iniziale: attento e avaro di sorrisi, il capitano, con tutti gli occhi puntati addosso dopo le voci di una possibile partenza nate prima della sentenza di Losanna. Con lui, davanti a Gigio Donnarumma, c’è Musacchio. E il 4-3-3 è completato dai terzini Calabria e Antonelli, dalla linea mediana Kessie-Locatelli-Bertolacci e dal trio d’attacco Suso-Cutrone-Borini. Lo spagnolo, altro nome caldo del mercato, è attivissimo come tutta la catena di destra. Una sua punizione buca Benedettini per l’1-0 a metà tempo, il raddoppio arriverà con Calabria rapido a correggere in porta un bolide di Kessie parato.
KALINIC C'È — Nella ripresa dentro subito Abate, Mauri e Calhanoglu, poi comincia la serie infinita dei cambi, tipica dell’estate. Addirittura c’è chi esce e rientra, come Borini. E chi assaggia un po’ di prima squadra, come i giovani Bellodi, Torrasi, Dias e Tsadjout. In campo si vede anche Kalinic, che la prossima settimana potrebbe dover accelerare l’apprendimento della lingua spagnola. Succede poco, a parte un tentativo a testa per gli uomini di maggior talento, Suso e Calhanoglu. Poi tutti a pensare al futuro: per il Novara potrebbe essere di nuovo Serie B, per il Milan domani le parole chiave saranno assemblea e Cda.
GATTUSO E BONUCCI — A fine partita, Rino Gattuso ha detto la sua sulla situazione di Bonucci: "Ci ho parlato, Leo è un grande professionista e un giocatore incredibile, ma in questa fase bisogna ascoltare anche i giocatori, poi vedremo. Ad oggi posso soltanto parlare bene di lui, per quello che ha dato e per quello che sta dando, ma in certi momenti le scelte vanno rispettate: quando un calciatore si comporta da grande uomo da parte mia non ci sarà mai nessun rancore. Lui vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere. Io so quello che ci siamo detti e la società sa quello che ci siamo detti. Aspettiamo, perché è un giocatore importante, che vogliamo tenere a tutti i costi".
Stefano Cantalupi


dal sito www.milannews.it

LIVE MN - MILAN-NOVARA (2-0): ROSSONERI VITTORIOSI SULLE ALI DI CALABRIA E SUSO
Il Milan batte 2-0 il Novara nella prima amichevole stagionale, svolta sul campo rialzato del centro sportivo di Milanello. Il grande caldo e le due settimane di preparazione si fanno sentire, soprattutto alla distanza. I rossoneri, però, vanno a riposo con un doppio vantaggio grazie alla splendida punizione a giro di Suso e al raddoppio sottomisura di Calabria. Nel secondo tempo, poi, consueta girandola di cambi e poche occasioni. L'unica da segnalare dei rossoneri è quella capitata sui piedi di Kessie dopo un bell'assist di tacco di Montolivo.
90' - Finisce la partita, Milan-Novara 2-0!
87' - Tsadjout, tutto solo in area, si divora di testa un cioccolatino servitogli con un cross tagliato dalla sinistra di Calhanoglu.
86' - Cambi per il Milan: escono Antonelli e Borini ed entrano i giovani Tiago Dias e Tsadjout.
83' - Peralta si accentra dalla destra e calcia a giro sul secondo palo, pallone che termina fuori di poco.
78' - Cambi per il Milan e per il Novara. Per i rossoneri esce Kessie ed entra Torrasi. Per gli ospiti entra Fido per Bove.
77' - Grande inserimento di Kessie a centro area, liberato da un colpo di tacco di Montolivo, che da buona posizione calcia largo alla destra della porta del Novara.
73' - Cross di Calhanoglu dalla sinistra che si trasforma in un tiro su cui Benedettini interviene con i pugni.
70' - Cambi per il Milan e per il Novara. Per i rossoneri escono Suso, Calabria, Bonucci e Gigio Donnarumma ed entrano Borini, Antonelli, Bellodi e Antonio Donnarumma. Per gli ospiti entrano Arario e Cordea al posto di Sciaudone e Schiavi.
68' - Cooling break anche nel secondo tempo.
66' - Rigore netto non concesso al Milan per un'evidente trattenuta di Migliavacca su Bonucci.
64' - Doppio cambio per il Milan: escono Locatelli e Cutrone ed entrano Montolivo e Kalinic.
59' - Cross tagliato dalla destra di Suso, con Cutrone che attacca il primo palo, ma non riesce a colpire il pallone con la testa.
53' - Cutrone viene fermato in posizione di fuorigioco.
51' - Schiavi prova l'imbucata per Sciaudone, ma Abate fa buona guardia con un'ottima diagonale.
46' - Inizia il secondo tempo! Il pallone ora è per i rossoneri.
- Cambi per il Milan: escono Antonelli, Bertolacci, Borini ed entrano Abate, Mauri e Calhanoglu.
- Cambi per il Novara: escono Tartaglia, Visconti, Nardi, Ronaldo, Simeri, Stoppa ed entrano Migliavacca, Armeno, Fonseca, Colodel, Maniero e Peralta.
E' la catena di destra, quella formata da Calabria, Suso e Kessie, a regalare il doppio vantaggio al Milan nella prima amichevole stagionale, che si sta disputando sul campo rialzato del centro sportivo di Milanello. I rossoneri prima sbloccano la partita con una magistrale punizione pennellata da Suso e poi trovano il raddoppio con un tap-in di Calabria, che ribadisce in rete una respinta di Benedettini, dopo un destro violentissimo di Kessie.
45' - Fine primo tempo! Milan-Novara 2-0 nei primi 45 minuti di gioco.
45' - Stoppa calcia dal limite, pallone largo alla sinistra della porta del Milan.
42' - Gol del Milan: raddoppio rossonero con Calabria, che ribadisce in rete una respinta di Benedettini dopo un destro violentissimo di Kessie.
40' - Borini si accentra dalla sinistra e calcia dal limite: tiro debole e centrale facilmente bloccato dall'estreno difensore del Novara.
37' - Cross tagliato di Suso dalla destra, con Cutrone che non può intervenire e con Benedettini che blocca senza problemi.
35' - Inizia a piovere sul campo rialzato di Milanello.
32' - Conclusione di Schiavi dal limite dell'area, deviata in calcio d'angolo dalla difesa del Milan.
32' - Calabria va in sovrapposizione sul binario di destra e viene servito da Suso, cross arretrato su cui la retroguardia del Novara fa buona guardia.
30' - Brutto cambio di gioco di Suso con Bonucci e Antonelli che non si capiscono. Contropiede guidato da Scialdone, che arriva al limite dell'area e calcia in modo sbilenco con il mancino: pallone che termina lemme lemme a diversi metri dalla porta di Donnarumma.
28' - Errore di Locatelli in impostazione, subito coperto da Musacchio, che non bada per il sottile e la spazza in fallo laterale.
25' - Cooling break ordinato dall'arbitro: i giocatori possono dissetarsi, visto il grande caldo presente a Milanello, e recuperare qualche energia in vista degli ultimi 20 minuti del primo tempo.
24' - Contropiede del Milan con Borini che però sbaglia la misura del passaggio finale per Bertolacci e l'azione sfuma.
23' - Gol del Milan: Suso la mette a giro sopra la barriera del Novara, portiere immobile e rossoneri in vantaggio!
22' - Uno-due tra Suso e Borini, con lo spagnolo che viene buttato giù al limite dell'area in posizione centrale.
20' - Suso, da posizione centrale, calcia con il destro: murato dalla difesa del Novara.
14' - Inizia ad oliarsi la catena di destra formata da Calabria, Suso e Kessie, con il cross di quest'ultimo che però è troppo verso Benedettini, che non ha problemi a bloccare la sfera.
11' - Bertolacci si conquista un calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore. Sul calcio piazzato, Borini crossa in direzione di Musacchio, che però viene anticipato di testa da un difensore del Novara.
9' - Benedettini costretto all'uscita in scivolata al limite dell'area per anticipare Calabria, che si era autolanciato involontariamente nel tentativo di servire Kessie in profondità.
7' - Bella giocatra tra Borini e Suso, il quale serve Calabria di prima che si accentra e tira con il mancino: pallone molto alto sopra la traversa della porta di Benedettini.
6' - Cross di Visconti dalla sinistra con il pallone che è troppo verso Gigio Donnarumma, che blocca facilmente in presa alta.
3' - Kessie sfonda sulla destra e mette in mezzo per Cutrone, ma Visconti mette fuori e si salva in angolo.
1' - Fischio d'inizio, si parte! Primo pallone per il Novara!
- le squadre stanno scendendo sul campo rialzato di Milanello, pronti a dare il via alla prima amichevole stagionale del Diavolo. Milan con la divisa casalinga, quella classica rossonera con pantalocini e calzettoni bianchi.
- Di seguito le formazioni di Milan-Novara:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Musacchio, Antonelli; Locatelli, Kessie, Bertolacci; Suso, Cutrone, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Abate, Bellodi, Llamas, Romagnoli, Brescianini, Calhanoglu, Mauri, Montolivo, Torrasi, Dias, Kalinic, Tsadjout. Allenatore: Gennaro Gattuso.
Novara: Benedettini, Tartaglia, Visconti, Chiosa, Pompeu, Bove, Nardi, Sciaudone, Simeri, Schiavi, Stoppa. A disposizione: Ragone, Drago, Migliavacca, Fido, Armeno, Fonseca, Cordea, Collodel, Peralta, Maniero, Kanis, Arario. Allenatore: William Viali.
Amici di MilanNews.it, finalmente si torna a giocare! Benvenuti all'interno del centro sportivo di Milanello, dove tra pochi minuti andrà in scena l'amichevole tra Milan e Novara, test importante per osservare da vicino a che punto è la preparazione della squadra allenata da Rino Gattuso. Restate con noi per non perdere neanche un'azione della prima amichevole dei rossoneri.