Ritorno ai tabellini delle partite
   

   


16 luglio 2014, Milan vs Renate 2-0




Cliccare sull'immagine per ingrandire

Mister Inzaghi
(dal sito www.acmilan.com)
Cliccare sull'immagine per ingrandire

El Shaarawy, Bonera ed Alex
(dal sito www.acmilan.com)



Cliccare sull'immagine per ingrandire

Il gol di El Shaarawy
(dal sito www.acmilan.com)
Cliccare sull'immagine per ingrandire

Hachim Mastour in azione
(dal sito www.acmilan.com)






(dalla "Gazzetta dello Sport" del 17 luglio 2014)




dal sito www.acmilan.com

Prima amichevole per i Rossoneri di mister Pippo Inzaghi a Solbiate Arno(Va) contro il Renate. El Shaarawy e Saponara regalano il 2 a 0 finale per il Milan.
MILANO - Il Milan di mister Filippo Inzaghi vince per 2 a 0 la prima amichevole stagionale contro il Renate. Un gol per tempo di El Shaarawy e Saponara regalano il successo ai Rossoneri.
2°TEMPO
90' - Per Mainardi può bastare così. Il Milan vince la prima partita della stagione.  2 a 0 in amichevole contro il Renate.
89' - Ancora un offensiva del Milan con Mastour-Di Molfetta. Il cross di quest'ultimo però è imprendibile per tutti.
85' - Palla recuperata dal tandem Di Molfetta-Mastour. Proprio quest'ultimo allarga subito per Robinho largo a sinistra. Bello il cross del brasiliano, ma in centro all'area non c'è nessuno pronto a ricevere la sfera.
81' - Corner conquistato da Benedicic. Robinho sul punto di battuta. Sugli sviluppi dell'azione, botta di Mastalli dai 30 metri che si perde sul fondo. 
80' - Altro cambio nel Milan: entra Di Molfetta, esce Niang.
74' - Ancora un cambio nel Milan: entra Stefan Simic, esce Kevin Constant.
70' - Renate in attacco, con Chimenti, ma la sua battuta rasoterra viene bloccata da Michael Agazzi.
68' - Tiro di Cocuzza respinto dalla schiena di Rami.
66' - Sostituzione in casa rossonera. Esce Pazzini, entra Hachim Mastour.
58' - Cambio nel Milan: entra Benedicic, esce l'autore del secondo gol rossonero Ricky Saponara.
57' - Conclusione improvvisa di Curcio con il pallone sopra la traversa. Agazzi sembrava comunque sulla traiettoria del tiro.
55' - GOL DI SAPONARA!!!! IL MILAN RADDOPPIA! Cross di Zaccardo da destra, aggancio volante di Saponara e poi al volo con un tiro teso batte il neo entrato Vannucchi. Conclusione pregevole del numero 8 rossonero.
54' - Pressione del Milan. Pazzini si libera in area, viene bloccato il suo destro dalla difesa del Renate. Milan costantemente in attacco.
52' - Conclusione a giro di Robinho altissima.
50' - Tiro di Scaccarabozzi dal limite, ampiamente a lato.
49' - Slalom di Robinho tra i difensori del Renate e poi tiro con il sinistro dall'interno dell'area di rigore. Parato a terra da Vannucchi.  
47' - Ricapitolando, i Rossoneri si schierano così all'inizio della seconda frazione. Agazzi tra i pali, linea a 4 difensiva composta da Zaccardo, Rami, Albertazzi, Constant; Mastalli, Modic, Saponara in mediana; Niang, Pazzini e Robinho a completare la linea d'attacco
46' - Calcio d'inizio del Milan. Alcuni cambi nelle file dei Rossoneri: Agazzi per Gabriel, Rami per Alex, Albertazzi per Bonera, Mastalli per Poli e Robinho per El Shaarawy.

1° TEMPO
Fine primo tempo
45' - Destro alto di Niang, dopo una bella azione di El Shaarawy.
41' - Bell'azione di Niang sulla destra, che poi serve Pazzini. Il Pazzo conquista un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa fuori di pochissimo di Alex.
37' - Sinistro molto potente, ma centrale di Niang. Parato a terra da Cincilla.
34' - Bella iniziativa di Niang sulla destra, poi El Shaarawy non riesce a chiudere il triangolo per l'intervento della difesa del Renate.
31' - Ancora una ripartenza del Milan. El Shaarawy sulla sinistra conquista il terzo corner del match.
30' - Modic salta netto un avversario e poi dai 20 metri fa partire un sinistro che si perde a lato. Buona iniziativa del centrocampista bosniaco.
29' - Il Milan recupera il pallone in pressing sulla metà campo difensiva del Renate e riparte immediatamente. Pazzini prova l'imbucata per l'inserimento di El Shaarawy, ma la difesa del Renate si salva.
28' - Punizione di Curcio, respinta dalla barriera. Sul proseguimento dell'azione, Niang conquista un fallo. Calcio di punizione per i Rossoneri.
26' - Saponara perde la sfera in mezzo al campo ed  aziona la ripartenza del Renate. Cross basso di Adobati, ma Zaccardo in diagonale chiude bene e conquista pure un fallo da parte di Curcio.
24' - GOL DI EL SHAARAWY! Milan in vantaggio. Percussione sulla destra di Zaccardo e sul cross del numero 81 rossonero, prima colpisce il palo, poi sulla ribattuta mette la palla in rete. Primo gol della stagione rossonera!
22' - Conclusione di Morotti dai 25 metri, tiro che si perde sul fondo a lato dalla porta di Gabriel.
19' - Cambio nel Milan. Entra Andrej Modic, esce Mario Piccinocchi per un problema fisico.
17' - Lancio un po' troppo alto di Piccinocchi per la testa di Zaccardo. Pallone che termina sul fondo.
15' - Grande chiusura di Bonera in scivolata sul tiro di Gualdi, dopo un imprecisione in disimpegno di Alex. Sul capovolgimento di fronte il Milan in contropiede conquista il secondo corner della partita.
14' - Il Milan è più propositivo. Cerca di far girare la palla con buona velocità.
13' - Calcio d'angolo in favore dei Rossoneri. El Shaarawy sul punto di battuta. Dagli sviluppi del corner, Niang con il piattone destro da buona posizione la spara altissima sopra la traversa.  
9' - Poche occasioni da gol, grande caldo, gambe pesanti per la preparazione. Sinora il match si sta sviluppando principalmente in mezzo al campo.
4' - Curcio prova la botta dal limite. Pallone altissimo sopra la traversa.
3' - Fase di gioco in mezzo al campo. Possesso rossonero, ma i ragazzi di mister Inzaghi non riescono ad avvicinarsi all'area avversaria.
1' - Partita iniziata calcio d'inizio dato dal Renate.
17.58 - Stanno entrando in campo i giocatori a Solbiate Arno (Va).
17.45 - Presenti al campo di Solbiate Arno l'amministratore delegato Rossonero Adriano Galliani e il figlio Gianluca e il Direttore Organizzazione Sportiva Umberto Gandini


dal sito www.milannews.it

UN GOL A TEMPO PER IL PRIMO MILAN DI INZAGHI: EL SHAARAWY E SAPONARA REALIZZANO, MODIC BRILLA
Nella giornata di Allegri alla Juventus e Iturbe alla Roma, il Milan di Inzaghi ha disputato la sua prima vera amichevole estiva. Allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno, sede della Sobiatese, l'undici rossonero ha affrontato e battuto il Renate, formazione di Lega Pro Divisione Unica. 2-0 il risultato finale, grazie alle reti di Stephan El Shaarawy nel primo tempo e Riccardo Saponara nel secondo. Un test che ha messo in luce le primizie del lavoro di SuperPippo, in attesa che le gambe di tutti i giocatori acquisiscano il chilometraggio necessario.
IL PRIMO SQUILLO DI STEPHAN - Le prime battute del match ci hanno consegnato un Milan sornione, non propriamente dinamico ma potenzialmente pericoloso una volta innescati certi meccanismi. Lo sfortunato Piccinocchi, vittima di un problema muscolare, è stato sostituito al 19' da Adrej Modic, altro regista proveniente dalle floride giovanili rossonere. Il giovane bosniaco, probabilmente la "sorpresa" più gradita del caldo pomeriggio solbiatese, ha messo in mostra una personalità ed una visione di gioco poco comuni per un classe '96. Del tridente offensivo il più attivo è stato El Shaarawy, capace non solo di dare il là alla manovra ma anche di inserirsi coi tempi giusti. Proprio dai piedi di Stephan è arrivato l'1-0 al minuto 23: cross di Zaccardo dalla destra, conclusione del 92 sul legno lontnao e conseguente tap-in tra portiere e primo palo. Da rivedere le prestazioni di Alex (gambe pesanti per i carichi di lavoro) e Niang (tanta volontà ma anche non poca confusione).
UNA RIPRESA NEL SEGNO DI RICKY - La gara di Riccardo Saponara, un po' come accaduto nel test amichevole a Milanello, è stato una sorta di crescendo. Il forlivese, partito a fari spenti, si è acceso poco a poco, sfoderando il suo arsenale nel secondo tempo: un'ottima prima parte di ripresa che è andata a confluire nella bellissima rete del 2-0, siglata al 55' dopo un controllo di petto ed un destro secco da posizione defilata. Da segnalare la prima uscita pre-stagionale di Robinho e Rami, entrambi subentrati all'intervallo. Per il brasiliano, tuttavia, le maggiori attenzioni sembrano rivolte al mercato: nella giornata di lunedì l'agente sarà a Milano per discutere del futuro dell'ex Manchester City. Un futuro che potrebbe portare all'MLS seguendo un tragitto simile a quello di Kakà.